NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta le condizioni. Per saperne di piu'

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta le condizioni. Per saperne di piu'

Approvo

L'azienda nasce nell'anno 1904 guidata dal nonno Vincenzo Pernice con l'attività di commercio ortofrutticolo.

il Commercio di prodotti ortofrutticoli era svolto negli agri campani. I frutti di maggiore interesse erano: arance, mandarini e i  rinnomati limoni di sorrento.

Inoltre si coltivavano nelle campagne del Vesuvio, prodotti tipici come i faggiolini, i peperoncini detti "Friggitelli" , i pomodori rossi di Corbara e del Vesuvio,

le famose albicocche del Vesuvio , le susine , le pere coscia,uva da tavola ,cachi vaniglia e le ciliegie dell'agro  Vesuviano.

Nel 1960 con il passaggio al figlio Luigi Pernice,si continuava l'attività con l'ampliamento ai nuovi prodotti come gli ortaggi di Sicilia e Calabria.

Nel 1990 si passava dal papà Luigi Pernice al figlio Massimo Pernice che ha continuato sino ai nostri giorni il percorso iniziato dal nonno arrivato alla terza generazione.

Oggi nell'anno 2015 nasce "Azienda Agricola Santa Chiara di Pernice Massimo" sita in agro di Conversano (BA) con una estensione di circa 40 ettari di terreno coltivati a vigneto di uva da tavola.Le varietà principali sono l'uva Italia , uva Red Globe,uva Sugraone, Uva Crimson, Uva Regal.

Inoltre si coltivano le famose ciliegie di Conversano, bigareau e Ferrovia.

Vanta di una estensione coltivata ad uliveti.

© 2015 Azienda Agricola Santa Chiara di Pernice Massimo - P.Iva:07769650727 - C.F.:PRNMSM72L13L259T . All Rights Reserved.